Attendere prego...

Archivio News

Un ciclone a Palinuro: Pasquale Palma canta l' amore per il Cilento a modo suo!

 News pubblicata il 19/07/2018
 
Dopo i tormentoni di Alvaro Soler e Enrique Iglesias arriva la hit estiva di Eddy Scampia dedicata al Sud “Mi demolisci el corazon” ( di Pasquale Palma/Gennaro Scarpato e Mauro Spenillo). Nel solco dei The Giornalisti che, in una loro canzone hanno inneggiato a Riccione, qui si canta Palinuro e le bellezze del Cilento.    ( guarda il video qui:     https://youtu.be/_FaXsmK2ioI )
Con l' intro-omaggio al classico degli anni Settanta "I will survive" reso celebre dalla voce di Gloria Gaynor e con la leggerezza e l’ironia che caratterizza il suo stile, il comico Pasquale Palma in versione cantante “neopoetico”, in questo singolo si sdoppia e fa incontrare due dei suoi personaggi che lo hanno reso noto: Eddy Scampia, protagonista del videoclip e Vivo D’Angelo che rappa nei panni di Libberato. Giochi di ruolo e colpi di scena, mentre si inneggia a Palinuro come “la Miami del futuro” nell’esilarante videoclip per la regia di Luciano Filangieri con i vacanzieri interpretati da Rossella Di Lucca, Diego Sommaripa, Vincenzo “Sguscio” Salzano, Dino Porzio, il piccolo Giuseppe Liparoti.
Il cameo di Libberato che ha il viso Vivo D’Angelo, come già avevamo scoperto nel videoclip uscito di recente ( https://youtu.be/AG6Fvvkdipk) e il sequel “Nu jeans e ‘na shirt ” (https://youtu.be/CIEtlq8tIYY ) è una chicca che Pasquale Palma ha voluto regalare ai suoi fan e che ci racconta in questa simpatica intervista.
 
 
Il tuo nuovo brano, in modo goliardico, sta già diventando uno spot a favore della vacanza nelle bellezze del Cilento. Era uno degli intenti del brano o è una cosa avvenuta inconsapevolmente?
 
E’ nato tutto per gioco come sempre, ma poi con consapevolezza mi stavo rendendo conto di promuovere la vacanza in uno dei posti più belli che questo Paese ha da offrire. Facciamo sempre troppo poco per la nostra terra, io l’ho fatto scherzando , è vero, ma il messaggio è comunque passato: viva Palinuro, Viva il Cilento e tutti i posti belli di casa nostra.
 
 
Ma chi è Eddy Scampia? Come nasce questo personaggio?
 
È un personaggio che nasce sempre dal mio grande amore per la musica. Io ascolto veramente di tutto e amo anche la musica neomelodica...quella fatta bene. Eddy Scampia invece è quel cantante un po’ naïf che però per una strana forma di megalomania si crede un poeta al pari di Dante, Leopardi, Manzoni...di cui però non conosce nulla. È un Neopoetico e il suo motto è "Tutt appost"
 
 
La regia del videoclip è firmata da Luciano Filangieri. Avevate già lavorato insieme?
 
 
Luciano è davvero un grande. Ogni video che fa e un piccolo capolavoro secondo me. Erano anni che volevo collaborare con lui. Con MI DEMOLISCI EL CORAZON è arrivata l’occasione giusta
 
Libberato, ovvero il tuo Vivo D'Angelo, regala un cameo rap in questo brano dal sapore reggaeton. Dopo due singoli, già si fa avanti con le collaborazioni. C'è qualcosa che tirerà fuori dal cappuccio??
 
Libberato che stava nascosto sotto il cappuccio di Vivo D’Angelo sta prendendo una sua strada, non  soquali sorprese ci saranno in futuro, dovremmo chiedere a lui, ma è ancora molto timido, si nasconde di continuo, nessuno lo riesce ad acchiappare.