Attendere prego...

Archivio News

Nella classifica ITUNES tra gli album pių venduti approda Fiorellino

 News pubblicata il 15/04/2021

È on line “Carmè”, il nuovo videoclip di Gianni Fiorellino tratto dal disco “C’era una volta Peter Pan”, disponibile nei negozi di dischi e su tutti gli store digitali da meno di 24 ore e approdato direttamente al terzo posto nella classifica iTunes degli album più venduti in Italia.
 
Che fosse un disco molto atteso dai fan lo dimostrano i numeri fatti registrare dalla diretta streaming, diffusa dalla pagina Facebook Gianni Fiorellino Official, in cui il cantautore partenopeo, accompagnato dalla sua band, ha presentato al pubblico e alla stampa i nuovi brani: dodici istantanee che raccontano l’uomo Gianni e l’artista Fiorellino. Un vero e proprio spettacolo che ha raggiunto quasi 110mila persone, totalizzando 47mila iterazioni, 25mila reazioni, più di 7mila commenti e mille e 600 condivisioni. Numeri eccezionali, che certificano un successo clamoroso per un esperimento che l’artista aveva già messo in atto lo scorso ottobre, raccogliendo risultati simili.
 
All’evento hanno partecipato i giornalisti Francesco Russo, Consiglia Izzo e Antonio D’Addio, oltre alla moglie del cantautore, Melania D’Agostino, conosciuta all’anagrafe come Carmela e a cui è dedicata questa romanticissima “Carmè”. La donna, che in chiusura di serata ha spento le candeline per celebrare il suo compleanno, è anche protagonista insieme al marito dell’omonimo videoclip girato da Gianluca Allotta e prodotto da Leone Produzioni: su una spiaggia del golfo di Napoli, in un’atmosfera fiabesca, va in scena la festa di compleanno per Melania/Carmela, mentre suo marito le canta tutto il suo amore.
 
«Il brano racconta la nostra storia d’amore, che iniziò proprio su una spiaggia qualche anno fa – spiega Fiorellino –. Il sentimento che ci lega è uno dei pilastri su cui si regge l’intero disco. Poi c’è l’amore per i nostri figli e quello per la famiglia rappresentato dalla figura di mio padre, purtroppo scomparso improvvisamente quasi un anno fa. Ma l’amore, in tutte le sue forme, è il vero protagonista di ogni traccia dell’album, perché mai come in questo momento credo che la gente abbia bisogno di sognare per evadere da una quotidianità troppo buia e deprimente. E non c’è antidoto più efficace dell’amore per combattere il veleno che ci viene somministrato tutti i giorni da più di un anno»